giovedì 24 maggio 2012

Leggere fa bene...

Tutti dicono che leggere fa bene....
Leggere si, ma un libro! Magari per essere alla moda lo compri su internet,ci sono vari siti specializzati in questo ad esempio c'è Amazon, IBS , La Feltrinelli e molti altri...
Puoi guardare le copertine, leggere le trame, ma non puoi sentire il profumo.
Entare in una libreria da sensazioni fantastiche...sentire il profumo dei libri nuovi,le copertine tirate a lucido,quelle pagine ricche di storie e di informazioni che possono arricchire la nostra mente e la nostra cultura...è un universo a parte.
Io non entro molto spesso in libreria,con due pesti è difficile...
Prima nemmeno perchè da ex studente avevo la tessera delle biblioteca, che mi permetteva di leggere non spendendo una lira, si sa che gli studenti sono sempre al verde!!!
Un pò di tempo fa invece mentre aspettevo l'inizio di un film alla multisala... ho deciso di entrare nella libreria che c'è ....
Ho cominciato a sfogliare tantissimi libri,attratta dai colori delle copertine, dai titoli e dagli autori, a volte perchè famosi, a volte perchè personaggi televisivi...
Ad un certo punto ho capito che non ne sarei uscita vincente da quella situazione se non mi fossi affidata al mio istinto e mentre pensavo tutto questo il mio occhio è caduto su di una copertina da un colore che ha fatto sognare molte donne... il color... io lo chiamerei semplicementa color... Tiffany!

Grazie alla mia ctf ,il mio sogno si è avverato!!!
Al ritorno dal suo viaggio di nozze,mi ha portato la scatoletta magica.....
E' proprio vero che emoziona anche solo vederla,non vi sto a dire possederla!!!!
Ritorniamo al libro, ho cominciato a leggerlo...
Ma questa è un'altra storia....

Nessun commento:

Posta un commento