martedì 18 febbraio 2014

Carnevale handmade

Carnevale è arrivato da un mese, ma in giro bimbi in maschere non è che ne ho visti tanti!
 Se non fosse per gli addobbi all'asilo e le filastrocche a scuola tutto passerebbe senza lasciare traccia.
All'asilo si stanno preparando per la festa in maschera e siccome non ho un costume da riciclare per il piccolo Megatron e neanche mi sogno di comprarglielo vista la sua riluttanza a  mascherarsi, ho deciso di mettermi all'opera tirando fuori il mio scatolone fabbricone.
Tutto è partito da una maglia comprata ai saldi un mesetto fa in una nota catena di abbigliamento svedese. Come vi dicevo lui odia maschere e travestimenti vari, quindi perchè spendere soldi in un costume che non avrebbe mai messo?! Quella invece è una semplice t-shirt con appiccicato con un pò di velcro sulle spalle un mantellino.

Eureka!!!!!
Gli ho aggiunto un paio di jeans neri,che nell'armadio di una piccola peste non possono mancare, lupetto in tinta e... mancano solo gli accessori.....
Partiamo dalla cintura, ho tagliato una striscia gialla di pannolenci alta circa 5cm e lunga un paio di centimetri in più della circonferenza vita del nano alla cui estremità ho incollato un pezzo di velcro per poterla chiudere. Sopra ci ho incollato il logo di Batman sempre in pannolenci. Per i manicotti ho disegnato dei triangoli rettangoli gialli che mi sono serviti per le punte che ho incollato nei cilindretti neri a misura del polso. Per la maschera, ho preferito usare la stoffa a doppio
così da mantenerla un tantino più rigida, dopo aver disegnato la sagoma l'ho ritagliata ed oltre ai buchi per gli occhi, ne ho fatti altri due più piccoli  per inserire l'elastico,io l'avevo bianco ma in realtà nero sarebbe meglio!

Accessori 













Modello non proprio diponibile!!!

Bhè, penso che il risultato sia abbastanza accettabile, anche se in realtà a me piace tantissimo, però vabbè io sono di parte!!! Lascio a voi giudicare! 
 


Nessun commento:

Posta un commento