domenica 25 maggio 2014

La giacca nuova di Papà

E' iniziato il tour de force tra matrimoni, comunioni e cresime!
Non è tanto per lo strafogarsi di cibo e quei chiletti di troppo, quanto per lo stress nel cercare i diversi look da sfoggiare! Per noi femminucce, la scusa è buona per fare shopping mentre per quei poveri maschietti.... Di solito sono loro a sacrificarsi, sempre il solito completo, magari cambiando la camicia e magari se l'occasione la richiede, anche la cravatta.
Tornado a casa da una lunga seduta di shopping pre-comnunione della cuginetta ho avuto un lampo di genio, curiosando nei reparti da uomo ho dato una sbirciatina ad alcuni capi spalla e mi sono detta , perchè non dare una svernata alla solita giacca di papà?!
Guardate cosa ho combinato e se volete farlo anche voi procuratevi come prima cosa una giacca, delle toppe, io le ho scelte a contrasto con la giacca e in nabuk, assicuratevi però che il loro lavaggio sia compatibile con quello della giacca! Ago, filo , degli spilli e un ditale, il nabuk è un pò duro e vi si buca il dito senza ditale! Pronte??? Via......



Posizionate la toppa ad altezza del gomito e puntatela con gli spilli dopodichè passiamo alla cucitura.

Per farla sembrare una ancora più artigianale, ho pensato di lasciare uno spazio tra un punto ed un altro. Finito con la prima toppa, si passo all'altro braccio, stesso procedimento del primo et voilà, nel giro di poco tempo il nostro lavoro è bello e riuscito!
La maggior parte di queste toppe ha della colla sulla parte posteriore quindi per fissarla meglio non ci resta che stirarla, ma fate attenzione a non paggiare direttamente il ferro sulla giacca, potrebbe capitare di vedere apparire quel bruttissimo effeto lucido!!! Per evitare questo, prendiamo un fazzoletto di cotone e mettiamolo tra la giacca ed il ferro, procediamo al fissaggio.



Ora che la nostra giacca è pronta, non ci resta che farla indossare al nostro papà!

Nessun commento:

Posta un commento